I videogiochi

 Benedetti Alessandro                     I videogiochi                          29/04/2022



Cari lettori vorrei parlarvi di una mia grande passione, i videogiochi.

Iniziai ad appassionarmi ai videogiochi all’età di otto anni, quando i miei genitori regalarono a mia sorella la Wii della saga Nintendo. Il mio primo gioco in assoluto fu Super Mario kart e nonostante non sapessi giocare, solo l’emozione di guidare un macchinina mi fece provare divertimento.

Successivamente imparai presto a giocare ai videogiochi, così all’età di dieci anni per Natale i miei genitori mi regalarono una ps4, insieme a un videogioco completamente nuovo per me Uncharted 1.



Racconta di due fratelli cacciatori di tesori che, assieme al loro amico di nome Sullivan, vanno alla ricerca del tesoro nascosto dai loro antenati, il tesoro di San Francis Drake. Questo videogioco è ispirato ad una storia vera, infatti Francis Drake fu  il primo inglese a circumnavigare il globo nel 1577, inviato dalla regina Elisabetta I. 

Questa storia mi piaceva così tanto che decisi di comprarmi anche gli altri capitoli, anche se la grafica non è delle migliori, Uncharted 1 resta ancora ad oggi il mio preferito. 


Dopo aver finito tutti i capitoli di Uncharted, la mia passione mi portò a conoscere nuovi videogiochi come Fortnite, un gioco online battleroyale.




Lo scopo di questo gioco è sconfiggere gli altri giocatori nella mappa con delle armi, rimanere l’ultimo giocatore in vita e fare "vittoria reale".

Questo gioco mi ricorda gli anni in cui mi divertii di più assieme ai miei amici, rimanevo fino a tarda notte a giocarci, era davvero bello, il mondo intero ci giocava. 


Crescendo mi sono stancato di questo gioco poichè tutti i miei amici smisero di giocarci.

Così ho iniziato a giocare a videogame più complessi, dove bisogna ragionare e non è tutto così immediato, lasciando al passato i giochi che fanno parte della mia infanzia. Ma resta un bellissimo ricordo.


E a voi piacciono i videogiochi? Ne avete uno preferito?


Commenti